Google Website Translator

sabato 25 aprile 2009

Ciao a tutti, inizia qui l’avventura in rete dell’Associazione Paleontologica Parmense Italiana.

L’Associazione nasce allo scopo di creare una rete italiana di paleontologia che sappia proporsi come una base comune a tutti gli appassionati di questa affascinante scienza, creando un canale di comunicazione nazionale ed internazionale per convogliare gli sforzi di tutti coloro che vogliano contribuire alla crescita della paleontologia nel nostro Paese, riunendo quante più persone possibili.
L’Associazione si propone di tenere informati i propri iscritti tramite newsletter su tutte le future iniziative.

Negli ultimi anni ho avuto la possibilità di lavorare a stretto contatto con il Prof. John "Jack" Horner, della Montana State University, autore di alcune delle più importanti scoperte paleontologiche di sempre e collaboratore di Steven Spielberg per la realizzazioe dei film di Jurassic Park.
Dal successo delle conferenze tenute il 16 Marzo a Parma dal Prof. Horner, , è anche nata la possibilità di una collaborazione internazionale a lungo termine: tra queste, l’organizzazione di una serie di conferenze del Professore in tutta Italia.



Il 29 Maggio partirò alla volta del Montana, USA, per partecipare, come negli anni precedenti, alle campagne estive di scavi del Museum Of The Rockies sulla Hell Creek Formation, in depositi di 65-68 milioni di anni fa: fu l’ultimo periodo dei dinosauri sulla Terra, prima della loro estinzione. L’Hell Creek Project, che vede in questo 2009 il suo ultimo anno, ha sempre dato ottimi frutti e sono certo che così sarà di nuovo. Su questo blog sarà creato una sorta di “diario degli scavi”, che verrà aggiornato non appena possibile di settimana in settimana per tutta la durata dell’avventura.

Per saperne di più potete contattare direttamente l’Associazione Paleontologica Parmense Italiana.

Grazie a tutti e...seguiteci!


Il Presidente
Alessandro Carpana


E-mail: associazionepaleontologica@yahoo.it
Facebook: Associazione Paleontologica Parmene Italiana



http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/10/15856/Un_dinosauro_da_cortile_Per_Horner_si_fa_con_le_galline.html
http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/10/15857/Il_laboratorio_nel_Midwest.html