Google Website Translator

venerdì 31 dicembre 2010

Addio APPI 2010...Benvenuta APPI 2011!

immagine da : Scannella & Horner, 2010

Cari amici dell' APPI, il 2010 se ne sta per andare.
Un anno pieno di sogni, gioie, sforzi e studio fortunatamente ben ricompensati, ma soprattutto amicizia sta per volare via... per lasciare il posto ad un altro anno che ci auguriamo possa riservarci anche più sorprese del precedente.
Per augurarvi un felice ultimo giorno dell'anno e una migliore alba del nuovo, ispirato da un post di Brian Switek su Dinosaur tracking, facciamo una veloce carrellate delle maggiori scoperte dell'anno nel campo della paleontologia dei dinosauri:

giovedì 23 dicembre 2010

APPI Holidays!


Lasciamo che a fare gli auguri siano i due "Megaraptor antartici" di Troco, nella cartolina realizzata da Andrea Pirondini: quale miglior immagine?

Buone feste e non mancate alle iniziative 2011 dell'APPI!

lunedì 6 dicembre 2010

The APPI Day after!

Con queste poche righe vorrei ringraziare Fabio Marco Dalla Vecchia, Andrea Cau, Federico Fanti, Davide Bonadonna, Loana Riboli, Troco, Fabio Pastori, il mitico Andrea Pirondini e tutti coloro che hanno reso possibile -nonostante il clima rigido- lo straordinario successo dell'APPI Day 5, dagli addetti ai lavori (Anna Giamborino, Lisa Torre, Alberto Schiatti, Giovanni Mazzitelli, Marina Valloni, Maria Cinzia Rastelli e -ultimo,ma non ultimo- Piergiacomo Carpana), ai sostenitori (Don Rosolo Tarasconi e Davide Ferrari), ai numerosi partecipanti.
Mai un incontro APPI aveva avuto un così grande afflusso di pubblico: questo gratifica il lavoro e gli sforzi che vengono fatti dall'associazione, ma al tempo stesso rende la sfida più ardua, dicendoci che dovremo fare sempre meglio!
Si chiude questo 2010 con un crescendo vertiginoso, che fa ben sperare guardando ad un 2011 carico di aspettative: molti saranno i nostri impegni e le nostre iniziative, che potrete di mano in mano scoprire qui sul blog, su Facebook o assicurandovi l'abbonamento alla nostra rivista APPI News con l'iscrizione all'associazione.

Alla prossima avventura!

Il presidente
Alessandro Carpana

giovedì 2 dicembre 2010

La preistoria d'Italia,la preistoria come arte...APPI Day 5! (Indicazioni stradali a fondo pagina)

Se volete essere testimoni dell'arte che riporta in vita la preistoria,delle più recenti scoperte su dinosauri e coccodrilli preistorici che abitavano il nostro paese,della ricerca e dell'escavazione dei fossili...non potete mancare!


APPI Day 5
La preistoria d'Italia,la preistoria come arte


Domenica 5 dicembre 2010
Dalle 15:00 alle 20:00


Incontro aperto al pubblico presso il Centro S. Lorenzo di Alberi (Parma)
Via Martinella 147 (dietro la chiesa)

- Esposizione di paleoarte

- Relazioni paleontologiche: dalle ore 17:00 interventi di Fabio Marco Dalla Vecchia, Andrea Cau e Federico Fanti su

Tethyshadros e Neptunidraco:LA PREISTORIA D'ITALIA

A seguire APPI HOUR: brindisi e buffet per tutti!

Per maggiori informazioni:

Tel: 347 4888630

E-mail: associazionepaleontologica@yahoo.it

Facebook: Associazione Paleontologica Parmense Italiana


Indicazioni:
Sulla tangenziale di Parma prendete l'uscita per l'Università (Campus).Alla rotonda imboccate Via Martinella (direzione Alberi):è la seconda uscita dopo quella per il Campus Universitario.Procedete fino alla parrocchia di Alberi:il Centro S. Lorenzo si trova dietro la chiesa,vicino al campo da calcio.
Disponibilità di parcheggio nella via immediatamente successiva sulla destra (Via delle Gaggìe).