Google Website Translator

giovedì 24 febbraio 2011

Sono tornati!


Per seguire passo dopo passo la preparazione dell'evento: Blog Geomodel - giorno per giorno
su cui potete trovare queste ed altre bellissime immagini:

Spinosaurus aegyptiacus, Mawsonia lavocati e...Homo sapiens

...................

domenica 20 febbraio 2011

Paleo-conferenze e degustazioni a "Dinosauri in Carne e Ossa"

Ed ecco il programma completo del ciclo di conferenze e di degustazioni ad esse legate in programma per tutta la durata della mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" a Piacenza (Urban Center, Via Scalabrini 107), nei mesi di marzo, aprile e maggio, e curate dalle associazioni APPI e I Grass.


Per l'incontro a seguito della conferenza di Jack Horner il 14 aprile è necessaria la prenotazione e vi invitiamo a seguire il blog per avere al più presto tutte le informazioni su come partecipare.

Potete scaricare il .pdf del programma al link  Programma 2011

Non mancate!

giovedì 17 febbraio 2011

Jack Horner in Italia

Aprile sarà un mese davvero ricco: saranno ben tre, in tre diverse città, gli incontri che vedranno protagonista John "Jack" Horner, paleontologo di fama mondiale e nostro Presidente Onorario.
Il 13 aprile a Parma, il 14 a Piacenza e il 15 a Bologna, non perdete l'occasione di partecipare alle conferenze di uno dei massimi esponenti della paleontologia dei dinosauri al mondo!

Di seguito il programma dei tre incontri:

sabato 12 febbraio 2011

Darwin e l'albero della Vita.

Contrariamente alle credenze più diffuse, la cacciata di Adamo ed Eva non avvenne a causa dell’atto disobbediente di nutrirsi della classica mela. Dio, arrabbiato poiché la donna, tentata dal serpente, mangiò il frutto dell'albero della Conoscenza, cacciò la coppia primigenia nel timore che questi, in barba della Divin Fiducia, potessero fare lo stesso con l'albero della Vita, cibandosi dei suoi frutti, donatori di immortalità. (Gen. 3:22-24). Al di là delle interpretazioni teologiche (lungi da me il voler indagare campi dello scibile che non mi competono), possiamo dare una valenza naturalistica al mito biblico.

giovedì 3 febbraio 2011

Dinosauri in carne e ossa online!

Segnaliamo l'apertura del sito ufficiale di "Dinosauri in carne e ossa", sul quale potrete seguire i lavori in corso prima dell'apertura e trovare tutte le informazioni sullo svolgersi della mostra: www.dinosauri-piacenza.com

Non mancate all'evento paleontologico dell'anno, che vedrà la partecipazione di Jack Horner come ospite speciale!