Google Website Translator

martedì 29 marzo 2011

Le balene del Nord Italia

Giovedì 31 marzo non perdete il quarto appuntamento con il ciclo di conferenze "Tempo di Preistoria", dalle ore 18:00 nel padiglione Guidotti presso l'Urban Center di Piacenza (via Scalabrini 107), nell'ambito della mostra "Dinosauri in Carne e Ossa".

Il relatore sarà Michelangelo Bisconti - introdotto da Carlo Francou - e il tema quello del "Golfo delle balene": ciò che sappiamo sul tempo in cui il mare ricopriva la zona del Piacentino (e non solo).

Il cranio della balena di Rio Carbonari.

giovedì 24 marzo 2011

26-27 marzo: nuovi eventi a "Dinosauri in Carne e Ossa"

Dopo il grande successo della "giornata evento" del 12 marzo, la mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" propone un doppio appuntamento in compagnia di paleontologi e artisti italiani che per due giorni saranno a completa disposizione del pubblico.
Sarà possibile prenotarsi -nel giorno di venerdì- per le visite guidate che si terranno in entrambi i giorni,al costo di 2 € a testa.
Qui sotto al nostro Diplodocus trovate il programma completo.
Non mancate!



lunedì 21 marzo 2011

Draghi e polvere...

Giovedì 24 marzo non mancate al terzo appuntamento con il ciclo di conferenze "Tempo di Preistoria", dalle ore 18:00 nel padiglione Guidotti presso l'Urban Center di Piacenza (via Scalabrini 107), nell'ambito della mostra "Dinosauri in Carne e Ossa".

Protagonisti della serata saranno Andrea Cau e Federico Fanti, già relatori per l'associazione in diversi "APPI Days" negli ultimi 2 anni.

Federico Fanti, Andrea Cau e il "Drago di Nettuno"

martedì 15 marzo 2011

Iscrizioni 2011

Per entrare a far parte dell'Associazione, ricevere la rivista APPI News e partecipare alle nostre iniziative basta recarsi alle poste e compilare un bollettino postale inserendo i seguenti dati:

CAUSALE: ISCRIZIONE 2011

IMPORTO: EURO 15,00

C/C POSTALE N° 77113280

INTESTATO A:
ASSOCIAZIONE PALEONTOLOGICA PARMENSE ITALIANA

giovedì 10 marzo 2011

domenica 6 marzo 2011

Soci APPI e "Dinosauri in Carne e Ossa"

Segnaliamo agli iscritti APPI che la tessera 2011 dà diritto al biglietto ridotto all'ingresso della mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" all'Urban Center di Piacenza (v. Scalabrini 107,ingresso nel Museo di Storia Naturale).

Spinosaurus, la star della mostra.

La mostra ha preso il via in questi giorni: oltre alle splendide ricostruzioni di animali preistorici a grandezza naturale potrete scoprire il lavoro di artisti e organizzazioni che animano la paleontologia italiana.