Google Website Translator

venerdì 25 maggio 2012

Jack Horner: Come Costruire un Dinosauro


Non mancate agli appuntamenti con la paleontologia di fine maggio: Jack Horner presenterà l'edizione italiana del suo ultimo libro, in cui racconta le scoperte che lo hanno portato a pensare di poter portare in vita un dinosauro...




Come Costruire un Dinosauro è un libro atipico: il titolo non è che la superficie di ciò che vuole raccontare. Dall’idea di riportare in vita un dinosauro estinto si sviluppa un viaggio all’interno delle tante facce della paleontologia moderna, che fonde discipline diverse e sfrutta i mezzi più disparati per raggiungere un obiettivo in apparenza chiaro e semplice: svelare i misteri del passato e dell’evoluzione.

martedì 15 maggio 2012

APPI News: inizia il 2012!


Inizia il ciclo 2012 della rivista APPI News!
Non fatevi mancare APPI News, in esclusiva per i soci A.P.P.I.: 4 numeri l'anno di notizie, interviste e splendide immagini sulla paleontologia italiana e non solo! Per sapere come riceverla ecco il collegamento.
Illustrazione di Andrea Cau, impaginazione di Andrea Pirondini

venerdì 11 maggio 2012

Dinosauri a Firenze: conferenze ed eventi

Non perdete gli incontri e gli eventi di "Dinosauri in Carne e Ossa"!
Qui sotto trovate tutte le conferenze di maggio (ad accesso libero) e gli eventi di giugno legati alla mostra:

lunedì 7 maggio 2012

JACK HORNER in Italia!


Jack Horner, il più famoso paleontologo al mondo, ispiratore del romanzo di Michael Crichton e poi consulente di Steven Spielberg per i film di Jurassic Park e Presidente Onorario A.P.P.I., sarà in Italia alla fine di maggio a presentare il suo ultimo libro, Come costruire un dinosauro (Pearson editore, in libreria il 25 maggio).

Foto: Museum of the Rockies