Google Website Translator

venerdì 21 gennaio 2011

2011: un anno all'insegna della preistoria!

Grandi progetti per il 2011 dell’APPI!
Il successo crescente delle ultime iniziative dell'Associazione Paleontologica Parmense Italiana è una grande motivazione per ogni impegno futuro. Questa prima metà dell'anno si preannuncia particolarmente densa di impegni, tra iniziative senza precedenti e ritorni illustri...
Foto: Gazzetta di Parma

Dall’1 marzo al 31 maggio avrà luogo a Piacenza la mostra “Dinosauri in carne e ossa” –alla cui organizzazione partecipa l’APPI- , dove sarà possibile ammirare le accurate ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri e mammiferi preistorici di dimensioni gigantesche e le opere dei principali paleoartisti italiani, oltre che diventare veri e propri esploratori dell’ambiente paleontologico del nostro paese. Avranno luogo, durante i 3 mesi di esposizione, diverse conferenze aperte al pubblico tenute da esperti del settore su diversi aspetti della disciplina paleontologica.

In più, non prendete impegni per i giorni dal 12 al 15 aprile: il professor John “Jack” Horner, rinomato paleontologo della Montana State University e nostro Presidente Onorario, tornerà in Italia dopo la visita di grande successo del 2009 che diede inizio all’attività dell’associazione.
In quel periodo avranno luogo diversi incontri sia a Parma che in altre città della Regione come Piacenza –nell’ambito della mostra “Dinosauri in carne e ossa”- e Bologna.

Presto ci saranno nuove notizie in merito, quindi mi raccomando: seguite le iniziative dell’APPI, così non rischierete di…fossilizzarvi!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve. Mi chiamo Simone, e volevo chiedervi se la mostra"dinosauri in carne e ossa" arriverà mai in piemonte o liguria. Grazie, a presto

Associazione Paleontologica Parmense Italiana ha detto...

Per ora la prossima data confermata è Firenze da marzo 2012,ma siamo in trattativa per altre location...

Anonimo ha detto...

Grazie, spero vivamente che riuscirete a venire in Piemonte (o Liguria). Purtroppo per motivi di tempo e soldi non sono riuscito a venire nemmeno a Pavia.
A presto e complimenti.
Simone