Google Website Translator

lunedì 14 novembre 2011

Dinosauri in Carne e Ossa: fine 1° round

Si è conclusa la terza edizione di "Dinosauri in Carne e Ossa" e con essa il primo round itinerante di questa mostra.



Con l'edizione pavese (oltre tredicimila visitatori) le presenze alla mostra salgono quasi a cinquantamila: un grande successo per un'iniziativa tutta italiana che, partendo dalla passione di un gruppo di addetti ai lavori per la preistoria e i suoi abitanti, ha accompagnato grandi e piccoli di tutta Italia (e oltre...) alla scoperta di quello che c'era prima di noi.


Da Piacenza a Pavia passando per Courmayeur...
Ora una piccola pausa, ma non temete: i tanto amati "dominatori di un mondo perduto" torneranno in marzo, a Firenze, più affamati che mai!

Grazie a tutti per il sostegno, l'incoraggiamento, la partecipazione e le osservazioni di questi 9 mesi.


Ci rivediamo in primavera,
Alessandro Carpana


PROSSIMI EVENTI

In attesa della prossima tappa DCO, non perdete le iniziative APPI per restare immersi in un'atmosfera preistorica!
Dall'APPI Day del 4 dicembre, alla mostra "Tempo Profondo" di Trissino (tra pochi giorni tutte le informazioni sui due eventi), a "Dinosauri in Galleria" presso il centro Borgo Faxhall di Piacenza, evento legato a Dinosauri in Carne e Ossa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo risultato è ancora più rimarchevole perché la mostra non è stata in nessuna grande città, come Genova, Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino, ma in località medio-piccole o piccole.

Invece, come sicuramente saprete, a Roma è in corso una boiata pseudo paleontologica e pseudo scientifica, conto la quale un boicottaggio è troppo poco.

Spero potrete andare a Roma al più presto e fargli il cu10...

Anonimo ha detto...

P.s.
Non mi sono firmato, scusa

Valerio

dinofulvio ha detto...

Ciao a tutti! Io sono DinoFulvio e sono nuovo, anzi sarò un nuovo paleontologo!... fra almeno 15 anni però, visto che ora ne ho solo 10!
Per me la mostra è stata fichissima, ma ancora di più poter parlare con un vero paleontologo - è il caso di dire - in carne ed ossa!!!!
Si chiama Simone (?) e con disponibilità e gentilezza mi ha dedicato 1/2oretta per rispondere a tutti i miei interrogativi che non ero riuscito a trovare sui libri.
E' stata anche molto interessante la proiezione delle diapositive all'Università dove un geologo ci ha raccontato del suo viaggio in Patagonia alla ricerca di dinos.
Vi lascio il mio blog se volete "commentare e correggere" i miei scritti. Grazie e arrivederci a Firenze in marzo.
DinoFulvio

Associazione Paleontologica Parmense Italiana ha detto...

Valerio: in effetti siamo curiosi di vedere cosa succederà in una città di maggior portata come Firenze...

Fulvio: ci siamo conosciuti domenica alla mostra presso il bookshop (e salutati alla conferenza),anche se ero di fretta e non son riuscito a restare a far due chiacchiere.
Ho inserito il tuo blog tra i "siti consigliati".Coltiva la tua passione,chissà dove potrà portarti...magari in Montana con noi a scavare le ossa di qualche Tyrannosaurus!

Alessandro Carpana