L'illustre paleontologo americano è infatti rimasto impressionato dalla mostra "Dinosauri in Carne e Ossa", arrivando a definirla una delle migliori al mondo sia per "l'incredibile qualità delle ricostruzioni" che per l'approfondimento didattico e tecnico che viene offerto, adatto ad un pubblico di ogni età che tutte le settimane gremisce il percorso.
Dracorex... o Pachycephalosaurus? (foto di A. Giamborino) |
Un grande successo sia di pubblico che di "critica" per un'iniziativa completamente italiana in ogni sua componente -fattore inedito per una mostra di questo tipo- : dalla Geomodel, ditta che ha costruito i modelli, ai paleontologi che ne hanno seguito la realizzazione passo dopo passo, all'APPI e alle altre organizzazioni che l'hanno resa possibile.
La mostra in corso all'Urban Center di Piacenza costituisce una vetrina unica per il movimento paleontologico del nostro Paese. Non solo è possibile ammirare ricostruzioni in scala 1:1 di dinosauri ed altri animali preistorici, ma un'intero padiglione è dedicato al lavoro "dietro le quinte" di organizzazioni, artisti e paleontologi italiani.
Ingresso: 7 €; i soci APPI hanno diritto al ridotto (5 €).
Biglietteria: V. Scalabrini 107 - per la macchina: parcheggio Urban Center, Stradone Farnese 126.
Presso il PUNTO APPI alla fine della mostra è possibile osservare le fasi del lavoro sul campo svolto da Alessandro Carpana insieme a Jack Horner in Montana, oltre che iscriversi all'Associazione!
Per informazioni sulla mostra visitate il sito http://www.dinosauri-piacenza.com/.
Glyptodon, l'ultimoi arrivo della mostra! (elaborazione di A. Pirondini) |
Nessun commento:
Posta un commento