Google Website Translator

mercoledì 4 maggio 2011

Giovedì 5 maggio: paleoarte e...

Ed ecco l'ultimo appuntamento con il ciclo di approfondimenti del giovedì legati alla mostra Dinosauri in Carne e Ossa e organizzati dall’Associazione Paleontologica APPI e dalla Confraternita de i GRASS in collaborazione con Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza, Geomodel, Museo di Storia Naturale di Milano, Comune di Piacenza, Politecnico di Milano (sede di Piacenza), Fondazione di Piacenza e Vigevano e Tecnoborgo.
L'incontro sì terrà giovedì 5 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20:00,all’Urban Center (via Scalabrini 113, padiglione Guidotti).




Per Tempo di Preistoria, gli illustratori Davide Bonadonna, Massimo Demma e Fabio Fogliazza ci racconteranno le loro esperienze nella conferenza "Visioni Preistoriche: come disegnare per i paleontologi... mantenendosi sani di mente!".
Chi è un illustratore?
E cosa fa quando lavora con i paleontologi?
E come lo fa?
Soluzioni, scelte, interessi e abilità diverse di un mestiere insolito attraverso le parole e le immagini.

Per Piacenza in Tavola l'appuntamento è con i “Salumi bio” e le altre prelibatezze biologiche prodotte negli agriturismi piacentini: le aziende agrituristiche Miranti (strada per il Bagnolo di Rivergaro) e Il Giaciglio di Annibale (Loc. Monteraschio di Gazzola) faranno assaggiare alcuni dei loro prodotti.
Salumi e torte saranno accompagni dai vini naturali dell'azienda vitivinicola Croci di Castell'Arquato.


Tempo di Preistoria

Visioni Preistoriche:
come disegnare per i paleontologi... mantenendosi sani di mente!
Davide Bonadonna
Massimo Demma
Fabio Fogliazza

Piacenza in Tavola

Salumi Bio
Miranti(strada per il Bagnolo di Rivergaro)
Il Giaciglio di Annibale(Loc. Monteraschio di Gazzola)
Croci (Castell'Arquato)


QUI il programma completo di "Tempo di Preistoria" e "Piacenza in Tavola"

6 commenti:

Elena ha detto...

Sono stata oggi con mia figlia e mia mamma alla mostra a Piacenza.
Vi faccio i complimenti.. per la mostra che è stupenda ma anche e soprattutto per il calore e l'accoglienza.
Grazie ad Alessandro Carpana per aver raccontato con passione e simpatia alla mia piccola Elisa il suo lavoro! Ne ha parlato tutto il pomeriggio.
Ho scritto un post sul mio blog per inviatre amici a venire alla mostra. spero tanto che lo facciano! (http://ilsaporedelsapere.blogspot.com)
arrivederci

Associazione Paleontologica Parmense Italiana ha detto...

Mi fa molto piacere che abbiate gradito la giornata!
Ho letto l'articolo sul blog e...grazie dei complimenti!
Saluti alla piccola Elisa (Isotta,se non ricordo male?)

Alessandro Carpana

monica ha detto...

Ciao!!!Ieri sono stata allamostra con mio marito e mio figlio...bellissima...mi avete parlato dell'idea di- una notte al museo- prevista per sabato 14 maggio ma qui sul sito non ne trovo traccia...vorrei tra l'altro prenotare...mi fate sapere qualcosa??Grazie

Associazione Paleontologica Parmense Italiana ha detto...

A breve tutte le info...!

Daniele ha detto...

Sono un appassionato di Paleontologia da quando ero piccolo, sono di Salerno e il 29 Maggio verrò a godermi questa mostra! Vi chiedo un favore, potreste dirmi dove trovare il programma se ce n'è uno in particolare per quel giorno? Grazie in anticipo! A presto!

Associazione Paleontologica Parmense Italiana ha detto...

Ancora non c'è un programma per quella giornata,ma seguendo il blog sarà possibile scoprire se ci saranno eventi particolari.
Al 29!